Adolfo Soho Brunelli PDF Stampa E-mail


ADOLFO SOHO BRUNELLI

Maestro Spirituale e Direttore della Casa del Tibet


Adolfo Soho Brunelli nasce a Castellucchio (MN) nel 1957.  Si diploma al Conservatorio di Parma nel 1982 specializzandosi in musica antica. Studia viola da gamba presso la Civica di Milano con Roberto Gini, si perfeziona con Hiordy Savall.Svolge intensa attività concertistica. Musicista, poeta ed esperto di musica rinascimentale. Varie le collaborazioni musicali.
Incontra la Meditazione Zen nel 1982 e diviene allievo del Maestro Fausto Taiten Guareschi. Nel 1986 riceve l’ordinazione di Monaco Zen della tradizione giapponese presso il Tempio di Fudenji , primo Monastero Zen stabile d’Europa con sede nei pressi di Tabiano (PR) di cui il Maestro Fausto Taiten Guareschi è l’abate. Partecipa e tiene ritiri in varie parti d’Italia.
Dopo alcuni anni lascia il Monastero per dedicarsi alla diffusione dell’insegnamento buddhista zen tenendo conferenze, seminari e sessioni di pratica di Meditazione in tutta Italia.E’ terapista di massaggio Zen e Reiki di III livello (master).

Nel 2003 si reca in visita ufficiale in India a Dharamsala da SS. il Dalai Lama il quale gli conferisce l’incarico di responsabile spirituale de “La Casa del Tibet” primo centro in Europa ed unico in Italia per la salvaguardia del patrimonio culturale tibetano, con sede a Votigno di Canossa RE.
Attività:
Serate di poesia zen con voce recitante e viola da gamba.
Corsi per principianti ed esperti nella varie metodologie meditative, meditazione Zen (Za-Zen).
Conferenze e seminari sull’arte del massaggio Zen e Zen Shiatzu Tradizione, Reiki Dao-Daolit di sua trasformazione spirituale per il riequilibrio del Sistema Energetico Autonomo.
Incontri, lezioni e conferenze sullo Zen
_ Corsi di Buddhismo Zen
_ Corsi sulle varie metodologie meditative e meditazione Zen (Za-Zen) per principianti ed esperti
_ Corsi e sedute di Massaggio Zen
_ Corsi di Reiki Dao-Daolit.
_ Serate di poesia zen con voce recitante e viola da gamba.


“Se vuoi guarire il tuo corpo devi prima guarire la tua anima”.  (Platone)

La parola “medicina” e la parola “meditazione” hanno la stessa radice. Medicina significa “ciò che guarisce il corpo”, mentre meditazione significa “ciò che guarisce lo spirito”. Entrambi sono poteri curativi. La meditazione ci permette di essere integri, di sentirci appagati e ci porta in uno stato profondo all’interno di noi stessi in cui non manca nulla. Questa antica tecnica ci permette di essere continuamente all’erta, consci e consapevoli in tutto ciò che facciamo, rimanendo testimoni del momento presente senza perderci. La meditazione ci aiuta ad essere sani: essere sani nella consapevolezza, che vuol dire essere svegli; essere in armonia; essere estatici; essere compassionevoli. Nella meditazione il corpo e la mente si trasformano e la nostra personale ricchezza interiore affiora.

Presentazione del libro con Danilo Sacco
e Stefano Dallari
(fondatore della Casa del Tibet)

SORRIDERE CON L'ANIMA


"Portiamo la Meditazione ovunque, per migliorare noi stessi e la Società,
con la forza immensa ed inesplorata della Spiritualità.
Anche da soli, anche contro tutti, ma per tutti."



"...Tre amici intorno ad un fuoco spento, alla Casa del Tibet: un monaco Zen, un medico dentista, un musicista. La legna è al suo posto. Il monaco Zen Adolfo Soho Brunelli avvicina un fiammifero alla carta. Stefano Dallari, il medico dentista, getta qualche piccolo pezzo di legno sulla fiamma che trema. Danilo Sacco, il musicista, soffia sul fuoco che prende vigore. Il camino si accende, la stanza si riempe di bagliori e di calore. Tre gesti, un solo fuoco. Comincia così il viaggio di tre uomini..."

STEFANO DALLARI
SORRIDERE CON L'ANIMA
Introduz. di Danilo Sacco, contributi sulla Meditazione
di Adolfo Soho Brunelli, p. 86, € 10,00
Tre diverse esperienze di vita: un medico dentista (Dallari), un musicista famoso (Sacco, cantante dei Nomadi) e un monaco zen (Brunelli) si incontrano sui sentieri della vita e condividono la loro ricerca spirituale. Insieme scoprono la forza e la bellezza del dialogo e della Meditazione.
Le pagine di questo libro raccontano quest'esperienza che può essere di tutti: un agile libro sulla Meditazione, senza teologie complesse e dogmi, una medicina semplice per i mali del nostro tempo da distribuire quando si vuole, con un sorriso.
Quello dell'anima.

 
Slideshow is powered by Noobslide